Seleziona una pagina

CHI SIAMO

Benvenuto nella nostra famiglia questo è il nostro piccolo angolo di natura qui vive Dario con Fulvia che sono i fondatori, poi troviamo Patrizia e Stefano con Arianna e Alessia. Patrizia vi prenderà per la gola: lei è la maestra della cucina! Stefano e Angelica con Emma e Edoardo si occupano di tutta la parte di equitazione e infine, ma non per importanza, Fabrizio e Michela che saranno i primi visi che incontrerete in agriturismo e vi aiuteranno e accompagneranno nell’organizzazione delle vostre giornate.

La nostra storia

La nostra storia parte nel 1978 quando, dall’amore e dalla passione di Dario Agostini per la vita rurale, all’eta di 25 anni, insieme al suo amico omonimo Dario Sicher pensano di mettersi in società e di costituire un azienda zootecnica con mucche da latte e bovini. Purtroppo qualche anno dopo Dario perde la vita tra le montagne che amava tanto.

Nonostante le difficoltà legate alla crisi del settore lattiero-caseario, continua con determinazione, cercando di garantire un piatto caldo a casa e di mantenere viva l’azienda.

Nel 1988 insieme alla moglie Fulvia decide di integrare la parte zootecnica con quella Agrituristica. In quegli anni la parola “Agriturismo” era nuova ma la voglia di mettersi in gioco e l ‘amore per la tradizione e la trasformazione dei prodotti della terra non mancava.

All’inizio i cavalli erano pochi e l’agriturismo consisteva in un cucinino con tre tavolini. Arrivano poi i primi clienti, sia per il maneggio che per l’agritur, così con il tempo le mucche vengono sostituite dai box per cavalli e l’agritur inizia a diversificarsi ed aumentare di volume fino a diventare la realtà che potete vedere ora, il nostro amato agriturismo.

l’azienda agricola

La nostra Azienda agricola ci consente di portarvi a tavola la maggior parte degli ingredienti principali di tutti i nostri piatti. Nei nostri terreni vengono coltivate:

-Mele, tra qui Renetta Canada, Stark, Golden Delicius e Fuji.

Uva di Rebo e Muller Thurgau che dopo il raccolto vengono trasformate nel nostro vino servito sulle nostre tavole.

Patate di diverse qualità

– Pesche, Albicocche, Pere, Prugne per le nostre confetture.

Inoltre coltiviamo un orto cosi da poter raccogliere piccoli ortaggi che troverete sempre freschi e km0.

"Esperienza fantastica, Stefano organizza delle passeggiate che letteralmente tolgono il fiato, il maneggio è bellissimo, pieno di cavalli e fortunati appassionati. Notevole l'esperienza in agriturismo, Fabrizio simpatico e disponibile, cucina ottima, camere spaziose e nuove. Ci torneremo presto!"

Sara

"Spettacolare gita a cavallo, pranzo in agritur più che ottimo con personale accogliente, gentile e professionale."

Angela 

"Ami i cavalli? È il luogo ideale! Non ami i cavalli ma fare passeggiate nel bosco? Sei nel posto giusto! L’accoglienza di chi sa che dopo c’è solo natura incontaminata e senso di benessere. E dagli Agostini trovi già quello che la natura ti offrirà non appena li avrai lasciati alle tue spalle."

Giorgio