Seleziona una pagina

INTORNO A NOI

Il nostro Agritur è un ottimo punto di partenza per scoprire la Val di Non, a piedi, a cavallo, in bici o in auto nel cuore dell’altopiano della Predaia tra castelli, case rurali e boschi incontaminati.

.

Da noi potrai vivere a stretto contatto con la natura, prenditi una pausa dalla vita frenetica della città, ritorna ad un ritmo di vita più lento, naturale riscoprendo la semplicità delle piccole cose.

Escursioni e natura

Il Lago di Tovel è sicuramente una delle perle della Val di Non e di tutto il Trentino. Famoso per le sue acque che fino alla metà degli anni ’60 si tingevano di rosso, è ora metà ambita per la sua bellezza. Dal lago di Tovel partono diverse escursioni, tutte molto affascinanti come quelle per Malga Flavona e Malga Tuena.

Il Monte Peller e la sua Val Nana, facilmente raggiungibili dal paese di Cles, godono di un paesaggio mozzafiato in qualsiasi stagione, un verdissimo anfiteatro dolomitico, uno degli angoli più belli del Parco Naturale Adamello Brenta.

I due Laghi di Coredo (nella foto in alto) dove potrete godervi la natura e fare una comoda passeggiata pianeggiante, da qui potrete raggiungere a piedi il tanto affascinante Santuario di S.Romedio.

Il Monte Roen è un escursione che ti porterà a godere di una vista davvero spettacolare! Nel ritorno potrete fermarvi alla Malga di Romeno per assaporare i cibi tipici della Val di Non e del Trentino Alto Adige.

Sport

Tra tutti gli sport praticabili in Val di Non l’equitazione è sicuramente il nostro preferito, partendo dal nostro Agritur potrete scoprire le bellezze dei boschi attorno all’agritur e passare per posti come i due laghi di Coredo in sella ad uno dei nostri cavalli. Un esperienza unica che ti riporterà a contatto con la natura e con gli animali.

Il Canyon Rio Sass e il Parco Fluviale Novella, scavati nel corso dei millenni dai corsi d’acqua che solcano i pendii delle montagne, sono il teatro di suggestive esplorazioni in canoa davvero uniche e suggestive.

Numerosi sono anche i percorsi da fare in mountain bike o e-bike, adatti per tutte le esperienze. Per chi non volesse portarsi la bici niente paura, in val di non si trovano diversi centri noleggio.

Storia e cultura

Il Santuario di San Romedio, raggiungibile a piedi dal nostro Agritur, si può considerare uno dei santuari più caratteristici d’Europa. Si tratta di un noto luogo di pellegrinaggio, costruito su una rupe calcarea alta oltre 70 metri. Per raggiungerlo potrete anche raggiungere il Museo Retico di Sanzeno, da qui parte una passeggiata molto suggestiva nella roccia che vi porterà al santuario.

Tra i meli della Val di Non si trova Castel Thun, castello che per secoli è stato residenza della famiglia Thun, una delle più antiche e potenti famiglie della nobiltà trentina. Ciò che sorprende di più quando lo si visita è il perfetto stato di conservazione degli arredi.

La città di Trento, raggiungibile in quaranta minuti in auto, è ricca di storia e attrazioni. Piazza Duomo è sicuramente il cuore della città, posto dal quale partire per visitare il centro della città. Il Muse, Opera dell’architetto Renzo Piano, è un posto davvero interessante da visitare, in particolare per i bambini. Tra le altre attrazioni da non perdere trovate il Castello del Buon Consiglio la Tridentum Romana. Ogni inverno grazie ai mercatini di Natale crea un attmosfera davvero unica.

Prenota subito il tuo soggiorno

Prenditi una pausa dalla vita frenetica della città e lasciati coccolare dalla famiglia Agostini nel nostro Agritur a conduzione famigliare. Contattaci per prenotare la tua vacanza!